Benessere e salute, astuzie per mangiare meglio

persone-in-cucina-1-600x315

Benessere e salute, astuzie per mangiare meglio. Una vita passata a mangiare junk food! Ogni tipo di zuccheri, di grassi, cibo industriale a profusione e poi?
Poi un giorno decidi di mangiare meglio!

Allora ecco che ti vengono alla mente, chiari e nitidi, cinque suggerimenti – per aiutare coloro che percorrono una strada simile alla tua – che consentano, facilmente e in modo sostenibile, di migliorare le loro abitudini alimentari.

Benessere e salute, astuzie per mangiare meglio  

Ognuno di noi ha la propria definizione di “mangiare bene”.

C’è chi ritiene che l’obiettivo della dieta sana è raggiunto, quando riesci a fare 5 pasti al giorno basati su frutta e verdura.

A scuola ci viene insegnato che i cereali sono alla base di una dieta equilibrata. Se pensiamo a merendine, snack vari, pasta e pizza preparate a livello industriale, già condite e congelate, possiamo di certo affermare che riferirsi ai cereali in modo generico non sia una così grande garanzia.

Secondo le teorie correnti, la seconda più grande parte della dieta dovrebbe essere costituita da frutta e verdura.

Problema: non ho voglia di mangiare frutta e verdura. Cosa si fa?

Questa è spesso la ragione per cui si diviene dipendenti dal grano, che è la base di quasi tutto quello che mangiamo, e dallo zucchero.

Ecco allora 5 astuzie, per “ingannare” se stessi, che possono essere di aiuto per cambiare le abitudini in modo permanente.

Benessere e salute, astuzie per mangiare meglio 1. Cucina

Se decidi di passare ad una dieta più sana, un fatto deve essere chiaro per te: devi fare affidamento solo su te stesso, cioè devi cominciare a passare ai fatti a casa tua, o meglio in cucina.

Viviamo in un mondo in cui l’alimentazione è un’industria, e il fatto che un prodotto sia sano è lontano dall’essere una priorità degli industriali.

Cucinare per se stessi è la cosa migliore da fare per mangiare più sano, ma anche per ristabilire il contatto con il piacere di mangiare cose buone. Immaginiamo le cose sempre più complesse di quanto non siano in realtà. Preparare qualcosa di semplice e buono può essere più semplice di quanto pensi…

Naturalmente, prima di entrare in cucina, inizia facendo in modo efficace la spesa, per essere sicuro di essere ben fornito. Se la tua dispensa è piena di piatti pronti e dolci, puoi essere sicuro che questo è quello che mangerai…

Così hop hop hop, ti tiri su le maniche, riduci di 30 minuti il tuo tempo su Facebook e prepari una cosa “vera” da mangiare.

Continua a leggere…

, ,