Perdere peso, le ragioni sorprendenti che lo impediscono!

Woman showing how much weight she lost.

Perdere peso, le ragioni sorprendenti che lo impediscono! Puoi leggere la prima parte dell’articolo qui!

Perdere peso, le ragioni sorprendenti che lo impediscono! 

3. Sei stressato

Lo stress è probabilmente uno dei motivi principali per cui non riusciamo a perdere peso. L’innalzamento dei livelli di cortisolo influenzano tutto il sistema ormonale.
Per iniziare a perdere peso, il tuo corpo deve essere rilassato, non deve trovarsi in uno stato di emergenza. Quando sei sotto stress il tuo corpo si occupa di sopravvivenza, non di essere in forma.
Avere il giusto riposo, rilassarsi e, se necessario, utilizzare rimedi naturali per aumentare la resistenza alle sfide giornaliere, ecco la ricetta per ritrovare la linea!

abbonamento cruditaly

4. L’infiammazione e la ritenzione idrica
Mais, grano, soia, latticini, alcuni oli vegetali causano l’aumento dei livelli d’infiammazione, la ritenzione idrica e la risposta allergica da parte del nostro corpo. Molte persone non si rendono conto di questi fattori e continuano a contare le calorie, assumendo questi prodotti che spesso vengono ritenuti dietetici.
Problemi con la pelle, aumento del peso, malumore e diminuzione delle energie, possono essere provocati da prodotti che non coprono le esigenze nutrizionali del nostro corpo.
Rimuovendo, anche per un periodo, questi prodotti dalla tua dieta avrai risultati visibili in poco tempo!

5. Fai troppa attività fisica
Sorpreso? Fare attività fisica è necessario, ed è sopratutto un bel modo per superare lo stress e tenersi in forma. Ma l’eccesso di attività fisica, specialmente se in combinazione con uno stress psicologico, porta il risultato opposto.
Una soluzione: variare più possibile i tipi di attività e non prendere le cose troppo sul serio. Ogni tanto mancare un allenamento per fare una passeggiata o passare una serata tranquilla a casa, aiuta a perdere peso di più che faticare in palestra 7 giorni su 7.

Perdere peso, le ragioni sorprendenti che lo impediscono!

Continua a leggere…

, , ,