Ricette raw food, cinque consigli per un detox efficace

succhi-31

Ricette raw food, cinque consigli per un detox efficace

Sei stanco di sentirti sfinito e senza energia?

Ti piacerebbe perdere peso?
Vuoi avere più energia, dormire meglio, essere più centrato ed avere le idee più chiare?

E’ arrivato il tempo per un bel detox basato sui cibi crudisti. Le ricette crudiste aiutano già ad eliminare le tossine, ma ti vogliamo proporre 5 consigli per un detox morbido, ma efficace!

Ricette raw food, cinque consigli per un detox efficace

1. Sostituisci la colazione con un frullato verde o un succo di frutta e verdura fatto in casa. I succhi e i frullati verdi non solo ti permettono di consumare tantissima verdura in un drink, ma apportano tutte le sostanze benefiche, vitamine e minerali, in una modalità facilmente assorbibili dal nostro corpo che, non dovendo faticare per digerire, impiega le sue energie per rigenerarsi.

2. Taglia fuori (almeno per 3 settimane) tutti i cibi industriali e raffinati. In modo particolare, glutine, zucchero, alcool e le sostanze eccitanti come la caffeina. Per alcune persone può essere una grande sfida, in quanto molti di questi cibi creano una vera dipendenza, ma i risultati sono sorprendenti. Cerca di resistere la prima settimana, poi ti sentirai così bene che non vorrai più tornare a mangiare le merendine del supermercato o le salse piene di zucchero.

3. Fai attività fisica! Fare esercizi aiuta a rinforzare il sistema immunitario e sudare aiuta ad eliminare ulteriormente le tossine accumulate nel nostro corpo.

4. Lo yoga è perfetto per detossicare, non solo il corpo, ma anche la mente.

5. Usa la spazzola! Uno dei segreti di bellezza delle dive degli anni ’60 era spazzolare la pelle secca con una spazzola di setole naturali. Questo stimola la circolazione linfatica e aiuta ad eliminare le tossine, in più rende la pelle liscia, eliminando l’effetto buccia d’arancia.

Buon detox!

Ricette raw food, cinque consigli per un detox efficace

, , ,