Benessere e salute, quattro trucchi per superare la prova costume

persone 12

Benessere e salute, quattro trucchi per superare la prova costume

La bella stagione è iniziata e in molti iniziamo a stimare le possibilità di non essere bocciati alla prova costume.

Se guardarti allo specchio ti rovina la giornata, ti presentiamo 4 trucchi per rimetterti in forma.

1. Dimentica le punizioni ed i bonus: il tuo bonus più grande è essere in forma

Se hai intenzione veramente di rimetterti in forma, non mentire a te stesso. La tua motivazione, insieme al piano alimentare e ad un programma fattibile di allenamenti, deve portarti dritto all’obiettivo. Più corto è il periodo che ti sei dato per raggiungere il tuo obiettivo, più impegno dovrai mettere in campo. Puoi usare il sistema dei bonus: ad esempio, mangiare un gelato dopo l’allenamento o uscire una volta al mese fuori a cena. Devi essere consapevole del fatto che questo allontana il tuo obiettivo di un corpo snello e sexy.

2. Prenditi cura del tuo intestino

La flora intestinale è molto importante per un corretto processo di digestione. La flora equilibrata è cruciale per perdere peso in modo sano. Per avere l’intestino in perfetta funzionalità è utile assumere cibi naturali e, se possibile, aiutare la flora intestinale con i probiotici, che si trovano nei cibi fermentati. Se il tuo intestino funziona bene, noterai subito l’aumento della rapidità con cui riuscirai a perdere i chili in più.

abbonamento cruditaly

3. Muoviti

Corri, salta o almeno cammina. E’ possibile dimagrire diminuendo drasticamente l’apporto calorico giornaliero, ma può essere pericoloso. E’ più facile (e più sano) agire dall’altra parte, cioè bruciando di più. Se non puoi andare in palestra tutti i giorni, cerca di camminare ogni volta che è possibile, fare jogging o – sano e divertente – ballare più che puoi!

4. Acqua, frutta e verdura

Se hai fame, bevi! Spesso il nostro cervello interpreta come segnale di fame, il bisogno del nostro corpo di bere acqua. Se hai veramente fame, cerca di fare uno spuntino con frutta o verdura. Un abbondante piatto di insalata fresca prima di ogni pasto, non solo aiuta il dimagrimento, ma diminuisce la risposta leucocitaria, che avviene dopo aver mangiato cibi cotti

Benessere e salute, quattro trucchi per superare la prova costume

, ,